Bruxelles, due esplosioni all’aeroporto, 11 morti e 25 feriti. Fonti governative: «È un attentato»
22/03/2016 - Due forti esplosioni hanno avuto luogo questa mattina all'aeroporto Zaventen di Bruxelles, causando diversi feriti. Le esplosioni hanno colpito l'area dei check in delle partenze verso gli Stati Uniti. Il primo bilancio sarebbe di 11 morti e 25 feriti, secondo quanto riferito da media locali. Le autorità di pubblica sicurezza hanno ordinato l’immediata evacuazione della zona dello scalo e interrotto i collegamenti ferroviari. Non ci sono ancora conferme ufficiali sull’origine delle esplosioni, che sono avvenute nella sala partenza vicino al banco dell'American Airlines, ma fonti governative, secondo quanto riferito dal sito del giornale fiammingo Nieuws Blade, parlano di un attentato.

Altre bombe sarebbero state ritrovate all’aeroporto di Bruxelles, dopo le esplosioni di questa mattina che - secondo i media locali - avrebbero fatto morti e feriti. Lo riferisce Vtm, citando fonti dei vigili del fuoco.

«Ero in coda per la registrazione e ho sentito un’esplosione. Ho visto il fumo, ho visto gente correre in preda al panico verso l’uscita. C’è stata una seconda esplosione molto più vicina a me», ha detto un testimone a Bel RTL. «Tutti hanno lasciato l’aeroporto in preda al panico, la maggior parte delle persone hanno lasciato il loro bagaglio. Le auto sono state evacuate», ha riferito la fonte citata da Derniere Heure.

Un video pubblicato sul sito del quotidiano belga DH mostra le immagini di decine di persone che fuggono dall'aeroporto di Bruxelles e degli ingenti danni provocati dalle esplosioni. Sullo sfondo si vede il fumo uscire dall’edificio dell'aeroporto.
In rilievo
Per ulteriori informazioni: | Padiglione Melandri - Piazzale Solieri, 1 - 47121 Forlì | Tel.: +39 0543 374807 | Fax: +39 0543 374801 | E-mail: |
Per contattare lo Europe Direct più vicino a voi potete consultare il sito della Commissione europea del servizio Europe Direct o telefonare al numero verde 00800 6 7 8 9 10 11 del servizio Europe Direct di Bruxelles

- PuntoEuropa.eu | Versione | Sviluppato da Paolo Burgio | Area Riservata -