ENI - Sostegno alla cooperazione culturale tra UE ed Egitto 2015
Il bando finanzierà progetti relativi alle seguenti azioni:
1. Rafforzare il ruolo e le capacità degli operatori culturali egiziani al fine di renderli più sostenibili ed espandere i loro programmi di lavoro, con particolare attenzione ai giovani talenti e al settore indipendente

2. Contribuire alla diversità della creazione culturale e renderla più accessibile. I progetti ammissibili devono essere indirizzati a uno o più dei seguenti elementi:
- sostegno ai nuovi talenti e alle produzioni indipendenti,
- accesso a un'offerta culturale diversificata, soprattutto nelle regioni emarginate e nelle aree informali,
- maggiore partecipazione sociale nella produzione e consumo di cultura,

3. Contribuire all'uso della cultura come strumento di sviluppo sostenibile, soprattutto a livello locale, alla ricerca di uno specifico impatto in termini di creazione di posti di lavoro ed eradicazione della povertà.

Saranno considerati prioritari i progetti relativi a aree/comunità culturalmente povere.

Beneficiari: ONG dotate di personalità giuridica e registrate in conformità con la legge egiziana o con gli accodi bilaterali fra l’organizzazione e il governo egiziano, stabilite in uno Stato membro UE, in Egitto o di uno degli altri Stati ENI o in generale in uno degli Stati beneficiari degli strumenti per l’aiuto esterno dell’UE.

Entità Contributo: Il contribuito per progetto può coprire fino all’80% dei costi ammissibili, per un massimo di € 60.000; non saranno presi in considerazione progetti che richiedano un contributo inferiore a € 30.000.

Modalità e procedura: Se il proponente ha nazionalità egiziana, può presentare la proposta progettuale da solo; se ha nazionalità diversa, la partnership con almeno un co-applicant è obbligatoria.
Le attività previste dalle proposte progettuali devono coprire una durata compresa fra 6 e 15 mesi e devono svolgersi in Egitto.

Scadenza
02/07/2015
Per ulteriori informazioni: | Padiglione Melandri - Piazzale Solieri, 1 - 47121 Forlì | Tel.: +39 0543 374807 | Fax: +39 0543 374801 | E-mail: |
Per contattare lo Europe Direct più vicino a voi potete consultare il sito della Commissione europea del servizio Europe Direct o telefonare al numero verde 00800 6 7 8 9 10 11 del servizio Europe Direct di Bruxelles

- PuntoEuropa.eu | Versione | Sviluppato da Paolo Burgio | Area Riservata -