COSME - Sostegno ai prodotti turistici sostenibili transnazionali
La presente call implementa la Comunicazione 2010 sul turismo della Commissione , con particolare riguardo alle differenze del turismo industriale/culturale europeo e all’accessibilità del turismo.
Obiettivi:
- Rafforzare la cooperazione trans-nazionale in materia di turismo sostenibile;
- Incoraggiare una maggiore partecipazione delle piccole e micro imprese e delle autorità locali;
- Stimolare la competitività del settore turistico per mezzo di una maggiore attenzione sulla diversificazione dei prodotti turistici tematici sostenibili.
La call si compone di due temi:
Tema A) Cooperation projects to support transnational tourism based on European cultural and industrial heritage.
Questo tema è complementare alle politiche nazionali e regionali supportando la cooperazione transeuropea con lo scopo di definire nuovi prodotti transnazionali focalizzandosi sul patrimonio comune europeo culturale e/o industriale, con uno sguardo a:
1) Diversificare l’offerta del turismo europeo
2) Rigenerare l’economia e creare posti di lavoro nelle regioni in declino (post) industriale.
Tema B) Fostering accessible tourism entrepreneurship and management.
Questo tema consta nel supportare lo sviluppo e la creazione di un Capacity Building scheme del Turismo accessibile per manager e imprenditori nel campo del turismo.
Quest’ultimo proposito serve ad incoraggiare l’assorbimento di pianificazione strategica che uniformi le priorità di accessibilità nel settore del turismo.


Scadenza: 21 ottobre 2014
Per ulteriori informazioni: | Padiglione Melandri - Piazzale Solieri, 1 - 47121 Forlì | Tel.: +39 0543 374807 | Fax: +39 0543 374801 | E-mail: |
Per contattare lo Europe Direct più vicino a voi potete consultare il sito della Commissione europea del servizio Europe Direct o telefonare al numero verde 00800 6 7 8 9 10 11 del servizio Europe Direct di Bruxelles

- PuntoEuropa.eu | Versione | Sviluppato da Paolo Burgio | Area Riservata -